Company Logo
  • fibremap_940x230.jpg
  • intro1b_940x230.jpg
  • intro2_940x230.jpg
  • intro3b_940x230.jpg
  • intro4_940x230.jpg

RoCKIn è un progetto finanziato dall'UE che si propone di creare due nuove Challenge nell'ambito della robotica industriale e di servizio, RoCKIn@Work e RoCKIn@Home.

http://rockinrobotchallenge.eu

Il primo Camp si è svolto nel Luglio 2013 ad Eindhoven (NL) durante la Robocup 2013, mentre il secondo si svolgerà dal 26 al 30 Gennaio 2014 a Roma e darà la possibilità a 12 team composti da 3 persone di lavorare in preparazione delle vere e proprie gare che si svolgeranno tra la fine del 2014 e il 2015.

http://www.dis.uniroma1.it/~rockin/camp2014

Il Laboratorio sui Sistemi Autonomi Intelligenti (IAS-Lab) del DEI prevede di organizzare un Team in collaborazione con quello dei prof. Luca Iocchi e Daniele Nardi dell'Università La Sapienza di Roma.

Allo IAS-Lab è possibile svolgere delle Tesi sulle varie problematiche legate alla pianificazione di task per Team di manipolatori mobili, quali sviluppo e benchmarking di simulatori robotici per il robot Youbot della Kuka, path planning di robot mobili in assenza di collisioni, coordinamento di team di robot, rappresentazione della conoscenza dei robot relativa ai loro compiti ed all’ambiente in cui operano, etc.

Il giorno 23 Ottobre si è svolta al DEI una presentazione di

(1) cosa sia la Challenge di RoCKIn@Work e come essa sia stata finora gestita dai partner del progetto RoCKIn

(2) la realizzazione di un simulatore sotto ROS Groovy, che è stato sviluppato per lo Youbot, e che potrà quindi essere disponibile allo IAS-Lab e al Camp di Roma

Il poster con l’avviso della riunione, e alcune slide che illustrano l’iniziativa possono essere scaricati dai seguenti link

Poster

Slide

Per chiarimenti potete chiedere informazioni spedendo un mail al

Prof. Enrico Pagello This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS